Essere un gatto by Matt Haig

Essere un gatto by Matt Haig

autore:Matt Haig [Haig, Matt]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Salani Editore
pubblicato: 2015-03-04T23:00:00+00:00


Un brutto presentimento

Rissa uscì da scuola, fuori dai cancelli, e Barney notò (cosa che Rissa non fece) che Pumpkin era ancora lì sul marciapiede. E che lo stava ancora fissando.

Mentre Rissa camminava, Barney poteva sentire il battito del suo cuore, non affrettato ma intenso, come un toro contro una cancellata. Era preoccupata. E ne aveva tutte le ragioni, ovviamente. Stava uscendo da scuola a metà giornata. E inoltre si era fatta una terribile nemica nella persona di Miss Whipmire.

E, a proposito dell’ex gatta siamese, eccola lì adesso, fuori di scuola. Barney riusciva a vederla, a circa duecento metri da loro. A quella distanza era appena un puntino. Ma li stava guardando mentre percorrevano Albert Street, la strada lunga e dritta di casette a schiera. Ma era proprio così?

No.

Non stava guardando verso di loro, era accovacciata. Perché?

Poi Barney capì.

Miss Whipmire era china accanto a Pumpkin. Gli stava dicendo qualcosa. E poi fu proprio il gattaccio rosso a fissare Barney e Rissa. E continuò a farlo finché non svoltarono in Hitchcock Road.

Barney ricordava quello che Pumpkin gli aveva detto quel mattino: «E poi noi ci abiamo i nostri ordini da obedire».

«Va tutto bene, piccolo gatto» gli stava sussurrando Rissa all’orecchio. «Miss Whipmire è solo una vecchia signora molto triste e amara. La maggior parte degli umani non sono come lei. Vedrai...»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.